Gubbio
PIETRA NATURALE PER RIVESTIMENTI E PAVIMENTAZIONI
La pietra Gubbio è una tipologia di pietra naturale utilizzata come materiale da decorazione per rivestimenti e pavimenti. Si tratta di una pietra che viene estratta da giacimenti stratificati che affiorano in superfice in genere in pezzami che hanno già una forma piatta naturale , da cui il nome “piano cava” e dimensioni di poligoni irregolari.
Il termine "piano cava" si riferisce infatti alla superficie di formazione della pietra che si presenta con suggestive texture immediatamente percettibili come naturali morbide e calde. Questo tipo superfice conferisce alla pietra una superficie leggermente increspata ma uniforme e calpestabile, con un aspetto rustico, naturale ed un elevato gripp antiscivolo.
Questa pietra è spesso utilizzata per la creazione di muri di contenimento, pavimentazioni, rivestimenti di pareti esterne ed interne, colonne e cornici per porte e finestre. La pietra può essere utilizzata anche per la creazione di camini, fontane e altri elementi architettonici. Inoltre, ha numerose proprietà estetiche e pratiche, come la sua resistenza alle intemperie, la sua durata, la capacità di resistere all'usura e alla corrosione. Qualora esigenze progettuali richiedano poi forme regolari, la pietra in pezzami piano cava, può essere tagliata e lavorata secondo forme richieste .
Larghezza
Varie
Altezza
Varie
Spessore
3-4cm
Guarda altre pietre per rivestimenti:
Contattaci